Come diventare Mediatore
Il nostro corso abilitante per Mediatori si propone tra i suoi obiettivi quello di fornire una conoscenza sia teorica che pratica, altamente professionalizzante, in materia di conciliazione extra giudiziale, consentendo ai partecipanti alla fine del corso di richiedere ed ottenere l’iscrizione presso il nostro Organismo di Mediazione.
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 50 ore e include sessioni simulate partecipate dai discenti e una prova finale di valutazione della durata di quattro ore, articolata distintamente per la parte teorica e pratica.
Il corso si rivolge a tutti coloro che siano in possesso di un diploma di laurea, anche triennale e in qualsiasi materia, e agli iscritti ad Albi e Collegi Professionali, anche se non in possesso di diploma di laurea.
Il legislatore, infatti, in considerazione della mole di lavoro da smaltire, ha aperto l’attività di mediatore ad un ampio numero di professionisti che non dovranno più necessariamente essere laureati in materie giuridiche o economiche, ma potranno provenire dalle più svariate esperienze di studi universitari o essere professionisti non laureati ma iscritti a collegi o albi professionali (si pensi ai geometri, ad esempio).
Il nostro corpo docente è composto da Professionisti ed Esperti in materia di Mediazione, uno staff altamente qualificato sempre a disposizione della classe per chiarimenti e delucidazioni.
Consulta la pagina dedicata alla Formazione per avere maggiori informazioni sulle date e le sedi e iscriverti ai nostri corsi.